Trump – Kim, tutto pronto per lo storico vertice

Views

Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca, ha reso noto che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, presente oggi in Canada per il G7, lascerà in anticipo il summit che riunisce i capi di Stato di governo dei 7 Paesi più industrializzati al mondo per partire alla volta di Singapore per il programmato vertice con il leader nordcoreano Kim Jong-Un.

“Il presidente Trump lascerà il summit del G7 a Charlevoix alle 10.30 di sabato, dopo la sessione su Women’s Empowerment. Il presidente si recherà direttamente a Singapore dal Canada, in vista del suo incontro con il leader Kim Jong Un della Corea del Nord di martedì, a rappresentare gli Stati Uniti per il resto delle sessioni del G7 sarà Everett Eissenstat, sherpa del G7 e vice assistente del presidente per gli affari economici internazionali”.

Tutto fa pensare che il vertice possa concludersi con un successo. Mike Pompeo, segretario americano di Stato, parlato ai giornalisti riuniti alla Casa Bianca, ha detto che il leader nordcorano Kim Jong Un è “pronto per la denuclearizzazione. Me lo ha indicato personalmente”. Il capo della diplomazia americana ha spiegato che Trump non accetterà un “brutto accordo”, la Casa Bianca punta a ottenere una denuclearizzazione completa, verificabile e irreversibile.

Pompeo ha concluso dicendosi “molto fiducioso” che Trump sia “totalmente preparato” per l’incontro con Kim. “Da mesi, Trump sta ricevendo ogni giorno briefing” sulla questione coreana e sugli aspetti “militari, commerciali, economici, storici. Anche oggi abbiamo fornito al presidente tutte le informazioni di cui ha bisogno”.

Trump – Kim, tutto pronto per lo storico vertice

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>