Israele fornisce le prove della presenza di un progetto missilistico di Hezbollah a Beirut

Views

I militari israeliani hanno reso noto giovedì un video clip e foto che dimostrerebbe la costruzione di siti missilistici da parte di Hezbollah. Le immagini sono state distribuite pochi minuti dopo l’intervento all’assemblea generale delle Nazioni Unite da parte del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

“In Libano, l’Iran sta dirigendo Hezbollah a costruire siti segreti per convertire proiettili inesatti in missili guidati con precisione, missili che possono colpire le profondità del territorio israeliano con una precisione di 10 metri (metri)”.

La clip farebbe riferimento a un “Missile Accuracy Project (MAP)” che, secondo quanto affermato Israele, Hezbollah avrebbero cercato di trasferire “nel cuore della città di Beirut”.

L’esercito israeliano ha affermato inoltre che lo spiegamento delle strutture presenti vicino all’aeroporto internazionale di Beirut “sta mettendo consapevolmente a repentaglio la popolazione civile libanese”.

Muhammad Afif, ufficiale dei media di Hezbollah, ha rifiutato di commentare il rapporto.

Israele fornisce le prove della presenza di un progetto missilistico di Hezbollah a Beirut

INTELLIGENCE | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>