Siria, argomento centrale dei prossimi colloqui tra Putin e Trump

Views

Secondo quanto riportato dall’Agenzia NOVA, la situazione in Siria e i possibili sviluppi nella cooperazione per la stabilizzazione dello scenario locale potrebbero essere i temi al centro dei colloqui tra i presidenti di Russia e Stati Uniti, Vladimir Putin e Donald Trump, durante il loro prossimo incontro previsto a margine del vertice della Cooperazione economica asiatico pacifica (Apec) che si terrà in Vietnam dal 10 all’11 novembre.

Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, citato dai media nazionali. Peskov ha sottolineato che è interesse di entrambi i presidenti discutere di diverse questioni di comune attenzione, in modo da “trovare un’opportunità per ulteriori e più sostenibili comunicazioni”.

Nel dettaglio, il portavoce presidenziale ha fatto riferimento alla necessità di una maggiore cooperazione nel raggiungimento degli obiettivi nell’ottica del processo di pace in Siria, “ma c’è bisogno di sforzi congiunti per raggiungere un nuovo livello qualitativo”, ha aggiunto Peskov. La questione siriana dovrebbe dunque essere “negoziata” come possibile argomento di discussione tra Putin e Trump. Ieri Cremlino e Casa Bianca hanno annunciato che l’incontro potrebbe svolgersi a margine del vertice Apec in Vietnam il 10-11 novembre.

Siria, argomento centrale dei prossimi colloqui tra Putin e Trump

POLITICA ESTERA, PRP Channel |