Rohani lancia un monito a Trump: “gravi conseguenze per chi tradisce accordo nucleare”

Views

Rohani, in un discorso trasmesso dalla TV di Stato iraniana ha lanciato un monito al presidente americano Donald Trump: “A quelli che stanno alla Casa  Bianca dico che se non rispetteranno i loro impegni, il governo  iraniano reagirà con fermezza. Se qualcuno tradisce l’accordo, dovrebbe sapere che dovrà affrontare gravi conseguenze”.

Messaggio ribadito anche sul sito della presidenza iraniana dove Rohani aggiunge: “Nessuno può togliere la speranza a questa Nazione e la Casa Bianca deve sapere che se resterà fedele ai suoi impegni o non lo farà, la grande Nazione iraniana contrasterà comunque con forza qualsiasi cospirazione e complotto. Abbiamo promesso sicurezza, pace, libertà, progresso – ha aggiunto – e manteniamo le nostre promesse”.

Rohan ha avvertito che l’Iran è pronta a tutti gli scenari, pronto a rispondere agli Stati Uniti se a maggio dovessero decidere di abbandonare l’accordo sul nucleare siglato nel 2015 da Tejeram con i Paesi del 5+1 e, come annunciato nel fine settimana a New York da Mohammad Javad Zarif, capo della diplomazia iraniana, la Repubblica Islamica riprenderà con vigore l’arricchimento dell’uranio se Washington uscirà dall’accordo.

Rohani lancia un monito a Trump: “gravi conseguenze per chi tradisce accordo nucleare”