Polizia di Stato, continuano le iniziative per il 167° anniversario

Views

Continuano a piazza Don Bosco a Roma le iniziative per la celebrazione del 167° anniversario della Polizia di Stato. Si alterneranno per tutto l’arco della giornata le esibizioni degli atleti delle Fiamme Oro, dei cinofili e degli artificieri.

Sono già centinaia i cittadini, adulti e bambini, che affollano la piazza attirati dagli stand delle varie specialità e dai mezzi della Polizia di Stato.

L’Anniversario della fondazione, coincide quest’anno con altre due ricorrenze importanti per la nostra Istituzione: i 100 anni dell’aquila, emblema che, sin dal 1919, custodisce in sé la storia, i valori, tradizioni, sacrificio e abnegazione dei poliziotti e i 60 anni dalla nascita del Corpo di Polizia femminile e l’ingresso delle donne nelle forze dell’ordine.

Nel corso della cerimonia che si è svolta il 10 aprile scorso, alla Bandiera della Polizia di Stato è stata consegnata la medaglia d’oro al merito civile con questa motivazione: “Alle donne e agli uomini delle Digos e della Polizia di prevenzione che con eccezionale valore e senso del dovere, spinto anche alle estreme conseguenze, hanno profuso ogni energia nella lotta a qualunque forma di terrorismo ed eversione dell’ordine democratico, per la strenua difesa dei valori e delle istituzioni della Repubblica”.

 

Polizia di Stato, continuano le iniziative per il 167° anniversario