Possibili nuovi attacchi terroristici: Isis userà i droni

Views
   

Ritorna in maniera forte ed importante la notizia che i gruppi terroristici stanno cercando di utilizzare i droni per compiere attacchi contro obiettivi occidentali.

La notizia è stata rilanciata nuovamente da Christopher Wray, direttore dell’FBI, in Congresso durante un audizione della commissione per la sicurezza interna e affari governativi del Senato; “Abbiamo visto che all’estero questo accade già con frequenza crescente, e l’aspettativa è che arrivi anche qui a breve”.

Il direttore dell’FBI ha spiegato che i droni sono strumenti che possono essere facilmente gestiti ma abbastanza difficili da monitorare e controllare. Il direttore del National Counterterrorism Center, Nicholas Rasmussen, ha condiviso le preoccupazioni di Wray dicendo che mentre due anni i droni non rappresentavano un problema e un anno fa sembrava essere un problema emergente oggi è un problema reale.

Rasmussen ha precisato che si sta cercando di adeguare le strategie per fronteggiare in modo adeguato questi possibili attacchi e che le agenzie contro il terrorismo stanno cercando di individuare e capire le tattiche che gli estremisti potrebbero mettere in atto per l’impiego dei droni.

Tags: ,