🎤 Aeronautica Militare: trasporto notturno urgente per una neonata in imminente pericolo di vita

Views

Nella tarda serata di ieri, lunedì 21 maggio, l’Aeronautica Militare ha effettuato il trasporto urgente di una neonata in imminente pericolo di vita.

Il velivolo Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampinoè decollato su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, che ha ricevuto una richiesta di trasporto urgentedalla Prefettura di Sassari.

Il velivolo, giunto ad Alghero ed imbarcata la piccola con una equipe medica per assisterla, èdecollato intorno alle 21:40, atterrando aCiampino dopo circa un’ora di volo. Qui la piccola paziente è stata trasportata immediatamente all’ospedale “Bambino Gesù” per ricevere le cure necessarie.

La Sala Situazioni di Vertice, in coordinamento con le Prefetture presenti su tutto il territorio nazionale, è responsabile della gestione di missioni di questo tipo a favore della collettività.

Queste missioni necessitano di una prontezza operativa costante, assicurata da aeromobili ed equipaggi in servizio di allerta senza soluzione di continuità. I velivoli dell’Aeronautica Militare, infatti, sono a disposizione dei cittadini ogni singolo giorno dell’anno, 24 ore su 24, con mezzi ed equipaggi in grado di operare in condizioni meteorologiche complesse, assicurando il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita ed equipe mediche, come nel caso di oggi, ma anche di organi e ambulanze.

 

🎤 Aeronautica Militare: trasporto notturno urgente per una neonata in imminente pericolo di vita

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>