Alfie questa notte è volato in cielo

Views

Il ragazzo del Merseyside, che aveva una condizione degenerativa del cervello, è morto alle 02:30, ha detto suo padre Tom Evans.
Su Facebook ha scritto: “Il mio gladiatore ha posato il suo scudo e ha guadagnato le sue ali … assolutamente straziato”.
I genitori di Alfie hanno perso la sfida legale contro una sentenza della Corte Suprema che ha consentito all’ospedale di togliere la ventilazione artificiale dopo che era stato in uno stato semi-vegetativo per più di un anno.
La campagna legale di Mr Evans e della madre di Alfie, Kate James, ha attirato l’attenzione dei media e li ha visti scontrarsi con i medici per il trattamento del bambino.
Alfie, nato a maggio 2016, è stato ammesso per la prima volta all’ospedale Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool il dicembre successivo, dopo aver sofferto di convulsioni, e da allora era stato ricoverato in ospedale.
I genitori, che vivevano a Bootle, volevano portare il bambino via dall’ospedale per un trattamento in Italia, ma questo è stato rifiutato dai medici che hanno affermato che il trattamento continuativo era “non nell’interesse di Alfie”.
L’ospedale ha detto che le scansioni hanno mostrato “una degradazione catastrofica del suo tessuto cerebrale” e che l’ulteriore trattamento non era solo “futile” ma anche “disumano”.

Alfie questa notte è volato in cielo

Cronaca, PRP Channel |