Conte è stato al Quirinale nel momento più difficile della Repubblica

Views

Non è stato  un momento facile per il  presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte, alle prese con gli ultimi tentativi di una difficile e complessa mediazione tra “politici” e Quirinale.  Conte ha deciso di salire al Colle dove non è riuscito a far prevalere la linea Di Maio Salvini sul nodo di Paolo Savona, l’economista euroscettico che avrebbero voluto  alla guida del Ministero dell’Economia.

Salvini non ha  mollato  di un millimetro nel braccio di ferro ingaggiato con il Quirinale e allora Conte e Di Maio,  avrebbero proposto lo ‘spacchettamento’ di Tesoro e Finanze. Nulla di fatto Mattarella è rimasto inamovibile. La Lega punterebbe alle urne subito, al massimo in autunno, per cercare di avere la maggioranza con il centrodestra . Ieri dopo le dimissioni di Conte il leder della Lega Matteo Salvini  ha lanciato un nuovo attacco al capo dello Stato. “L’unico rischio che vedo, ha detto, è quello di un’ulteriore frattura tra i palazzi del potere ed il popolo, gli italiani.

Conte è stato al Quirinale nel momento più difficile della Repubblica

ITALIA, PRP Channel | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>