Doha: Dimdex 2018, 50 delegazioni internazionali si confrontonano sulle eccellenze dell’industria militare

Views

Dimdex 2018 (Defence International Maritime Exhibition and Conference), apre oggi i lavori dell’importante appuntamento biennale inaugurato alla presenza dell’Emiro del Qatar, Sua Altezza Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani.

Ampia e di eccellenza la partecipazione dell’industria italiana con Aiad, Leonardo, Fincantieri, Mbda, Intermarine, Elettronica, Beretta Fabbrica d’Armi, Gem Elettronica, Benelli Armi.  L’Ambasciatore d’Italia a Doha Pasquale Salzano ha evidenziato l’importanza dell’evento: “il Ministro della Difesa Roberta Pinotti sarà a Doha per la seconda volta, dopo la missione di ottobre scorso, a riprova del rafforzamento della cooperazione istituzionale e industriale tra Italia e Qatar anche nello strategico settore della difesa”.

Durante Dimdex 2018 le Marine italiana e qatarina effettueranno esercitazioni congiunte e ulteriori attività saranno ospitate a bordo della fregata italiana Carlo Margottini, giunta per l’occasione a Doha. Varata il 29 giugno 2013 da Fincantieri e consegnata alla Marina Italiana il 27 febbraio 2014, la Margottini è simbolo dell’eccellenza dell’industria nazionale della difesa, terza delle Fregate Europee Multi Missione e seconda della classe in versione Anti Submarine Warfare. A margine di Dimdex 2018 si svolgerà presso il Katara Centre la mostra fotografica “Italian Excellency at Sea. Italian Navy and Fincantieri Shipbuilding, people, technology and design”, promossa dalla Marina Italiana e da Fincantieri, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia.

Doha: Dimdex 2018, 50 delegazioni internazionali si confrontonano sulle eccellenze dell’industria militare

Difesa, PRP Channel |