Intesa Sanpaolo sponsor del “Los Angeles, Italia Festival 2018”

Views

Intesa Sanpaolo, sponsor del “Los Angeles, Italia Festival 2018” si pone come obiettivo quello di promuovere mpegnata per promuovere le produzioni di cinema italiane all’estero e attrarre quelle made in Usa in Italia.

Numerosi i film in proiezione la cui realizzazione ha beneficiato del supporto dell’istituto di credito: Hotel gagarin; The place; Start up; Brutti e cattivi; Sono tornato; Terapia di coppia per amanti; Il Premio; Sirene. La manifestazione, realizzata con Mibact, Anica e Ice, verrà inaugurata domenica 25 febbraio a Los Angeles e si concluderà venerdì 2 marzo con la proiezione speciale del film All the money of the world di Ridley Scott realizzato da Sony, cui Intesa Sanpaolo ha offerto i servizi finanziari per la fase di realizzazione in Italia.

Supportando questa iniziativa in qualità di sponsor, si legge in una nota, il gruppo Intesa Sanpaolo ”conferma la propria attenzione nei confronti dell’industria cinematografica, al cui sviluppo ha contribuito erogando finanziamenti pari a 1 miliardo di euro in dieci anni e determinando la ripresa del settore”. Ad oggi il gruppo Intesa Sanpaolo ha supportato più di 60 operatori, sostenendo la produzione di più di 300 opere audiovisive (oltre 150 opere cinematografiche, 150 fiction televisive, oltre 30 spot pubblicitari) tra cui: The young Pope, Gomorra, Romanzo criminale, I Medici 2, Leisure Seeker, La pazza gioia, Capitale umano. Inoltre l’istituto di credito ha contriuito alla distribuzione sul mercato italiano di oltre 200 titoli esteri, tra cui numerosi blockbuster.

Intesa Sanpaolo sponsor del “Los Angeles, Italia Festival 2018”