Economia Daily: boom TV laser in Cina

Views
   

Lo standard sugli apparati Laser stabilisce requisiti in termini di funzionalità, test e terminologia, secondo il quotidiano.
Lo standard è stato redatto dal China Electronics Standardization Institute sotto il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology, dalla China Electronics Chamber of Commerce e dal produttore televisivo Hisense.
Le vendite di televisori laser in Cina sono aumentate del 153% a 2,2 miliardi di yuan (circa 350 milioni di dollari USA) nel 2017, in contrasto con un mercato televisivo in calo, in generale, secondo il mercato degli elettrodomestici, All View Cloud (AVC).
I televisori laser mostrano immagini più colorate e luminose e sono più durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai televisori tradizionali.
Le vendite della televisione sono diminuite del 6,6% l’anno scorso, il più grande calo dal 2003, i dati AVC hanno mostrato.
L’osservatore del mercato ha attribuito il calo agli effetti di ricaduta da un mercato immobiliare più ristretto, l’aumento dei costi dei componenti e la popolarità di altri gadget con funzioni simili come i telefoni cellulari.
Tuttavia, secondo l’AVC, è stata registrata una crescita rapida per televisori a grande schermo, televisori intelligenti e televisori laser.