La Polizia Stradale compie 70 anni

Views

La Polizia stradale festeggia i 70 anni dalla sua istituzione. È dal 1947 che il personale della specialità garantisce l’esercizio della libertà di circolazione come bene fondamentale di ogni individuo, nel rispetto della legalità e della sicurezza, anche attraverso il sacrificio dei 369 uomini morti in servizio. L’opera della Polizia stradale ha ricevuto, inoltre, nel corso degli anni molti riconoscimenti tra cui quattro medaglie d’oro alla Bandiera (una al Valor Civile e tre al Merito Civile) oltre a 35 decorazioni attribuite al personale.

Martedì 28 novembre, alle ore 11:00, presso la sede del Compartimento Polizia Stradale Lazio a Roma, nell’ambito della cerimonia di chiusura delle celebrazioni per il 70° Anniversario della Fondazione della Polizia Stradale, verrà emesso il francobollo dedicato ai settant’anni della Specialità della Polizia di Stato, prodotto dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, e presentato il Quaderno Storico della Polizia Stradale realizzato dall’Ufficio Storico della Polizia di Stato.

All’evento saranno presenti il Sottosegretario del MISE Antonello Giacomelli ed il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco.

Foto: terninrete.it

La Polizia Stradale compie 70 anni