Leonardo: primo AW109 Trekker sul mercato elicotteristico cileno

Views

Leonardo ha annunciato oggi che due ulteriori elicotteri civili saranno consegnati a clienti privati in Cile entro l’inizio del 2019, aggiungendosi a una flotta di oltre venti unità attualmente in servizio nel Paese. Le consegne riguarderanno un monomotore AW119Kx in allestimento VIP, in arrivo nel Paese sudamericano nel quarto trimestre di quest’anno, e il primo nuovo elicottero biturbina leggero AW109 Trekker per il mercato cileno e in configurazione utility, con ingresso in servizio nel primo trimestre 2019. L’AW109 Trekker mantiene le caratteristiche tipiche di un altro prodotto di grande successo, l’AW109 Grand, in particolare la struttura, l’ampia cabina e le prestazioni ai vertici della categoria, offrendo allo stesso tempo maggior capacità di carico a costi competitivi ed è la soluzione ideale per soddisfare i rigorosi requisiti cileni in termini di capacità, costi operativi e condizioni ambientali particolari, specialmente a quote elevate.
I modelli di elicottero di Leonardo presenti in Cile comprendono oggi l’AW119, l’AW109, l’AW139 e il W-3A Sokol impiegati per compiti di trasporto VIP/corporate, antincendio, pubblica sicurezza e utility. Con oltre 400 elicotteri presenti oggi in America Latina, Leonardo è uno dei maggiori player nel settore dell’ala rotante nella regione e per una vasta serie di applicazioni operative quali compiti navali, ordine pubblico e sicurezza, eliambulanza, ricerca e soccorso, antincendio, protezione civile, utility, trasporto VIP/corporate e governativo, trasporto offshore.
Nota per i redattori su AW109 Trekker e AW119Kx
Recentemente certificato da EASA (European Aviation Safety Agency), l’AW109 Trekker è il più moderno degli elicotteri leggeri bimotore della gamma prodotti di Leonardo, il primo dotato di pattini e con avionica aggiornata rispetto ai precedenti modelli di AW109. L’AW109 Trekker è l’ideale per lo svolgimento di vari tipi di missione quali elisoccorso, utility, ricerca e soccorso, ordine pubblico, sorveglianza e trasporto passeggeri. Fino ad oggi sono stati ordinati quasi 60 esemplari di questo modello da clienti in Europa, Asia, Nord America e America Latina per vari impieghi quali eliambulanza, ordine pubblico e utility. L’AW119Kx è il miglior elicottero monomotore oggi disponibile sul mercato, dotato di avionica avanzata per una maggior consapevolezza operativa, efficacia e sicurezza a vantaggio dell’equipaggio. L’ampia cabina può ospitare fino a sei passeggeri. L’AW119Kx presenta la ridondanza di tutti i principali sistemi, tipica di elicotteri bimotore, garantendo superiori standard di sicurezza. Sono quasi 300 gli AW119Kx ordinati fino ad oggi da oltre 120 clienti in quasi 40 Paesi. L’AW119Kx è l’ideale per lo svolgimento di missioni quali elisoccorso, utility, antincendio, ordine pubblico, trasporto VIP/Corporate, addestramento militare e altri compiti di pubblica utilità.

Leonardo: primo AW109 Trekker sul mercato elicotteristico cileno

ECONOMIA, Industria, PRP Channel |