New York, elicottero precipita nell’East River. Cinque morti

Views

Un elicottero con a bordo 5 turisti, che volevano vivere l’indimenticabile esperienza di sorvolare Manhattan e scattare qualche foto dall’alto, è precipitato ieri sera attorno alle 7.00 pm nell’East River, il fiume che divide per l’appunto Manhattan dal Queens. L’incidente è avvenuto in corrispondenza del tratto compreso tra l’89ª e la 90ª strada dell’Upper East Side di Manhattan ed ha coinvolto un elicottero AS350, che secondo i funzionari era gestito dalla Liberty Helicopters e noleggiato privatamente per l’occasione, per un servizio fotografico.
Al momento dell’incidente, trasportava sei passeggeri, cinque turisti più il pilota.
Tutti i turisti a bordo sono morti, mentre il pilota del velivolo, l’unico in grado di uscire dal mezzo finito in acqua, sarebbe rimasto ferito in modo non serio e trasportato in ospedale.
Una testimone oculare ha così commentato l’incidente a cui ha assistito attraverso la vetrata di un ristorante:
“Stavamo cenando e abbiamo notato un elicottero rosso che andava a tutta velocità verso l’acqua. Sembrava una situazione quasi surreale. Il velivolo si è avvicinato velocemente all’acqua su cui si è completamente schiantato dopo di che è affondato. La reazione immediata è stata quella di chiamare il 911 (il numero unico del soccorso ndr)”.
Foto: Google

New York, elicottero precipita nell’East River. Cinque morti