Nucleare: Iran non cede, anzi!

Views

Un alto funzionario militare iraniano ha dichiarato oggi che l’Iran non negozierà il suo programma missilistico a meno che l’Europa e gli Stati Uniti non distruggano le loro armi e missili nucleari.
“Quello che gli americani dicono per esercitare restrizioni sulle capacità missilistiche iraniane è il loro sogno irraggiungibile”, ha detto sabato il vice capo dello staff delle forze armate iraniane, il generale di brigata Massoud Jazayeri.
Le preoccupazioni degli Stati Uniti sull’energia nucleare dell’Iran derivano “dai loro fallimenti e sconfitte nella regione”, ha detto Jazayeri.
Inoltre, lo sviluppo del potere di difesa dell’Iran ha messo gli Stati Uniti in una posizione più debole, ha detto, esortando le forze statunitensi a lasciare la regione.
“Il presupposto per i colloqui sul programma dei missili iraniani è lo smantellamento degli Stati Uniti e delle armi nucleari e missili a lungo raggio dell’Europa”, ha sottolineato Jazayeri.
Sotto la pressione degli Stati Uniti, l’Europa ha intensificato le pressioni sull’Iran per avviare negoziati sul programma missilistico in via di sviluppo del paese.
L’Iran ha ribadito che le sue forze militari continueranno a potenziare le capacità di difesa e il potere deterrente.
Inoltre, il ministero degli Esteri iraniano ha annunciato che l’Iran non consentira, alcuna interferenza nei suoi affari interni e politiche difensive, in particolare sul suo programma missilistico.

Nucleare: Iran non cede, anzi!

MONDO, PRP Channel |