Padova ospiterà per la seconda volta la “QuattroZampeinFiera”

Views
   

Padova, per la seconda volta ospita la “QuattroZampeinFiera” una manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe provenienti da tutto il mondo.

Servizi, prodotti, spettacoli, gare, sport, eventi, shopping, formazione e informazione in programma sabato 11 e domenica 12 novembre a Padova. Molte le aree dedicate all’evento: : l’Area Commerciale che racchiude le aziende più rinomate nel settore pet e gli hobbisti; la Sala Conferenza che dà voce agli esperti per approfondire le tematiche che riguardano la cura e la salute del nostro pet; le Aree Dog Activities in cui testare gratuitamente le attività sportive; il Salone di Bellezza by Overline dove imparare a gestire l’igiene del nostro cane e il Dog Carpet Show in cui assistere a spettacoli, momenti di socializzazione e tanto divertimento.

Per la prima volta in Italia si disputerà il primo Dog-Contest per il cane di famiglia: lo “Show Game”, una sfilata col proprio cane di razza o meno, in cui non serve pedigree.

Tante le categorie si suddivideranno in base all’età del nostro amico a quattro zampe. E, inoltre, si terrà, concorso particolarmente dedicato ai più piccoli: bambini fino a 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 17 anni che presenteranno i loro cani.

I primi tre migliori cani di ogni categoria saranno premiati nel Dog Carpet Show. Moltissimi sono inoltre gli spettacoli e le attività organizzate per l’occasione a beneficio dei tanti visitatori previsti come le esibizioni del nostro campione mondiale di Disc Dog Adrian Stoica e dei suoi fedeli atleti, l’intervento delle Associazioni di Cani Eroi e la premiazione dei vincitori del contest #unselfieperquattrozampeinfiera.

Un animale è per sempre e QuattroZampeInFiera attraverso diverse attività, conferenze e servizi aperti a tutti i visitatori, si impegna a raccontare il carattere, le esigenze, le inclinazioni e le peculiarità delle diverse razze canine e feline, per favorire una scelta consapevole e responsabile del “pet” più adatto alla nostra casa, alla nostra personalità e soprattutto al nostro stile di vita.