Russia: grandi preparativi per la parata del 9 maggio, in esclusiva una anticipazione dei mezzi militari che sfileranno

Views

Migliaia di militari e dozzine di veicoli corazzati, sistemi di difesa e persino droni sono apparsi nel centro di Mosca per una prova della parata del Giorno della Vittoria, offrendo una sbirciatina alle novità da mostrare alla sfilata in arrivo.
Circa 12.500 persone hanno partecipato alle prove, in scena presso l’iconica Piazza Rossa fino a giovedì. Più di 150 pezzi di materiale militare sono passati attraverso il centro di Mosca, permettendo agli astanti di dare un’occhiata alle armi che parteciperanno alla imminente parata del Giorno della Vittoria.

I regolari della parata del Victory Day, i carri armati principali T-72, sono stati presentati con le più moderne modifiche. Le macchine T-72B3 viste durante le prove hanno un’armatura distanziata aggiuntiva e gonne laterali piuttosto fantasiose, insieme ad altri miglioramenti.

I sistemi di difesa aerea a corto raggio Tor-M2DT legati all’Artico, che hanno debuttato alla Parade lo scorso anno, saranno proiettati nuovamente durante le celebrazioni. La piattaforma di base del sistema, il doppio fuoristrada DT-30, è già stata testata nell’Artico, mentre i missili intercettori hanno dimostrato capacità impressionanti. L’intero complesso Tor-M2DT è stato progettato per essere testato contro le intemperie quest’anno e, dopo i test, i sistemi dovrebbero essere adottati dalle truppe artiche della Russia.

I nuovi UAV di attacco russi, ovvero “Korsar” e “Katran”, saranno presentati per la prima volta durante la sfilata. Apparentemente le macchine saranno trasportate su autocarri accanto al loro armamento che saranno messe in mostra e non volano da sole, ma qualsiasi sorpresa può essere prevista.

All’inizio di questa settimana, il personale dell’aviazione che prenderà parte alla parata ha completato i preparativi per l’evento, secondo il ministero della Difesa russo. Si prevede che tutta una serie di velivoli prenderà parte alle celebrazioni, compresi i bombardieri strategici e tattici, i caccia e il supporto aereo ravvicinato, oltre a vari elicotteri. Ci si aspetta che almeno due aerei da guerra Su-57 all’avanguardia sorvolino sulla Piazza Rossa il 9 maggio.

Russia: grandi preparativi per la parata del 9 maggio, in esclusiva una anticipazione dei mezzi militari che sfileranno

Difesa, PRP Channel |