Serie A spicca il big-match Lazio-Milan

Archiviata la tutt’altro che eccitante settimana riservata alle nazionali, almeno per noi italiani, i club di serie A sono pronti a ridarsi battaglia vicendevolmente. Il nostro massimo campionato di calcio, che si preannuncia sicuramente molto più interessante di quanto costretti a vedere negli ultimi giorni, è pronto a dare spettacolo. La 3ª giornata si giocherà tra sabato 9 e domenica 10 settembre. Ad aprire il turno ci penseranno Juventus e Chievo che si affronteranno all’Allianz Stadium di Torino sabato alle ore 18:00, seguite da Sampdoria e Roma che invece se la vedranno tra di loro a Marassi nel posticipo serale delle 20:45.
Il primo anticipo della domenica all’ora di pranzo quest’anno toccherà all’Inter, che alle 12.30 ospiterà la neo-promossa Spal al Meazza. I nerazzurri, primi in classifica in compagnia di Juventus, Napoli, Milan e Sampdoria, puntano a rimanere a punteggio pieno, ma i ferraresi hanno dimostrato nelle prime due gare finora giocate, di poter scombinare i piani di club ben più quotati di loro.
Il big match della 3ª giornata vede di fronte la Lazio di Simone Inzaghi ed il Milan, regina del calciomercato terminato da pochi giorni. Entrambe le formazioni si sono distinte per un pre-campionato di tutto rispetto, impreziosito in chiave biancoceleste dalla vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus che insieme all’acquisto in “last-minute” del fuoriclasse portoghese Nani, ha galvanizzato l’ambiente laziale. I rossoneri, dal canto loro, vincendo a mani basse i turni preliminari di Europa League ed i primi due incontri di campionato hanno riportato la giusta euforia in un ambiente da tempo depresso per la mancanza di risultati. I due club arrivano a questo match in una buona condizione fisica e mentale. Il Milan dall’alto dei suoi 6 punti, ha iniziato la stagione con due vittorie in altrettante sfide, mentre i capitolini, dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana, hanno pareggiato in casa contro la Spal e battuto il Chievo al Bentegodi.
Il big match è previsto alle ore 15:00 di domenica 15 settembre allo stadio Olimpico di Roma.
Sempre alle ore 15:00 si giocheranno altre quattro gare:
Atalanta-Sassuolo, Cagliari-Crotone, Udinese-Genoa e Hellas Verona-Fiorentina. Benevento e Torino si affronteranno nel primo posticipo domenicale previsto alle ore 08:00, mentre chiuderà la giornata calcistica la sfida tra Bologna e Napoli che si giocherà allo stadio Dall’Ara alle ore 20:45. I partenopei proveranno a rimanere in testa vincendo anche questa gara dopo le 4 partite ufficiali finora giocate tra preliminari di Champions League e Campionato e tutte puntualmente vinte.
GB

foto: google

 

 

Serie A spicca il big-match Lazio-Milan

About The Author
-