🎤Trump: armiamo gli insegnanti!

Views

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto ieri che gli insegnanti armati potrebbero prevenire massacri come la sparatoria di massa della scorsa settimana in una scuola superiore della Florida.
Trump ha espresso il proprio sostegno all’idea durante un emozionante incontro alla Casa Bianca con gli studenti sopravvissuti alla sparatoria e con il genitore il cui bambino era stato ucciso.

“Se ci fosse stato un insegnante abile con le armi l’attacco sarebbe finito più velocemente”, questa la frase del Presidente mentre
sedeva nel mezzo di un semicerchio nella sala da pranzo della Casa Bianca, ascoltando attentamente gli studenti che piangevano e chiedevano il cambiamento. Il presidente Trump ha, quindi, promesso di prendere provvedimenti per migliorare i controlli per gli acquirenti di armi.
L’incontro ha coinvolto sei studenti della Marjory Stoneman Douglas High School a Parkland, in Florida, dove 17 studenti ed educatori sono stati uccisi il 14 febbraio scorso da un uomo armato con un fucile d’assalto semiautomatico AR-15 nella seconda sparatoria più mortale di sempre in una scuola americana.
“Non capisco perché si possa ancora andare in un negozio e comprare un’arma da guerra ha detto, singhiozzando, Sam Zeif, di 18 anni.
“Non permetteremo mai che accada di nuovo “per favore” ha detto Zeif, rivolgendosi al presidente.
Andrew Pollack, la cui figlia Meadow Pollack, 18 anni, è stata uccisa, ha urlato: “Occorreva un’altra sparatoria a scuola per cercare rimedi? Mia figlia non c’è più e per questo sono molto arrabbiato.
Trump ha subito detto che la sua amministrazione  mettera’ in campo procedure per aumentare i controlli sulla salute mentale di chi frequenta le scuole, nel tentativo di rendere gli istituti più sicuri.

“Saremo irremovibili sui controlli specialmente su quelli di salute mentale e non sono parole, ci saranno i fatti”, ha detto Trump.
Il sostegno di Trump a qualsiasi inasprimento delle leggi sulle armi avrebbe segnato un ca

mbiamento per il repubblicano non gradito a  chi lo ha sostenuto economicamente nella campagna presidenziale del 2016: il gruppo per i diritti delle armi della National Rifle Association.

🎤Trump: armiamo gli insegnanti!

MONDO, PRP Channel |