Russiagate: Twitter avviserà 677775 utenti americani sulle interferenze russe durante elezioni 2016

Views

Twitter, ha deciso di studiare l’interferenza russa durante le elezioni statunitensi del 2016, e ha detto oggi che notificherà ad alcuni dei suoi utenti che sono stati esposti a contenuti generati da un presunto servizio di propaganda russo.
La società ha detto che avrebbe mandato email a 677.775 persone negli Stati Uniti che hanno seguito, ritwittato o apprezzato i contenuti degli account associati all’Agenzia di ricerca Internet (IRA) durante le elezioni.
L’IRA è un’organizzazione russa che, secondo i legislatori e i ricercatori, impiega centinaia di persone per spingere i contenuti pro-Cremlino sotto falsi account dei social media.
Twitter ha aggiunto che, poiché ha già sospeso questi account, il contenuto pertinente non è più disponibile pubblicamente sulla sua piattaforma.

I dirigenti di Twitter hanno detto mercoledì ai legislatori degli Stati Uniti che potrebbero informare gli utenti della propaganda russa.
La società, a settembre, ha dichiarato di aver sospeso circa 200 account collegati in Russia, e l’ha seguita sospendendo le pubblicità dei media Russia Today e Sputnik in ottobre.
Il più alto esponente democratico del comitato di intelligence della Camera dei Rappresentanti statunitense ha elogiato venerdì la mossa di Twitter e ha esortato le società tecnologiche a continuare a indagare sugli abusi delle loro piattaforme da parte della Russia durante le elezioni del 2016.
“L’audizione aperta del Comitato lo scorso novembre con Twitter, Facebook e Google ha rivelato quanto i russi sfruttassero le vulnerabilità intrinseche all’apertura della nostra società e delle piattaforme di social media, ed è vitale che queste società siano trasparenti con gli utenti che sono stati probabilmente esposti alla propaganda del Cremlino e alla disinformazione “, ha dichiarato il rappresentante Adam Schiff in una dichiarazione.
Il senatore Mark Warner, del gruppo democratico del Senato sui servizi segreti, ha fatto eco a questo punto di vista, twittando: “Sono stato duro con Twitter su questo, ma sono incoraggiato a vedere che l’azienda inizia ad assumersi la responsabilità e informare i suoi utenti sull’influenza della Russia sulla sua piattaforma.

Foto

politicalcartoon.com

Russiagate: Twitter avviserà 677775 utenti americani sulle interferenze russe durante elezioni 2016

Cyber, CYBER, PRP Channel |