US Open. Rafa Nadal in attesa di conoscere il suo avversario. Carreno Busta-Anderson l’altra semifinale

Lo US Open 2017 è entrato definitivamente nella fase clou del torneo. Nella serata e durante la notte italiana di ieri si sono affrontati per i primi due quarti di finale, nel primo match, lo spagnolo Pablo Carreno Busta e l’argentino Diego Schwartzman e nel secondo, lo statunitense Sam Querrey ed il sudafricano Kevin Anderson. Due incontri accumunati dalla lingua madre dei protagonisti in campo, lo spagnolo per il primo quarto, l’inglese per il secondo. Match interessante il primo. L’iberico parte forte nel primo set: avanti 5-2, Carreno perde un break di vantaggio ma non il secondo, chiudendo 6-4. L’argentino, reduce da un infortunio alla coscia al turno precedente, ma combattivo più o meno come il connazionale Del Porto, cerca di reagire lottando con tutte le sue forze, ma non può nulla contro Carreno Busta che vince il match e raggiunge per la prima volta nella sua carriera una semifinale Slam, dopo che quest’anno, al Roland Garros, si era fermato ai quarti di finale.
Nel secondo quarto di finale, si trovano di fronte due dei migliori battitori in circolazione, lo statunitense Sam Querrey ed il sudafricano Kevin Anderson. Il match, durato ben 3 ore e 26 minuti, è stato dominato, come facilmente prevedibile, dal servizio. Vince meritando, per aggressività e maggiore precisione nei colpi, il sudafricano Anderson. Anche lui, come l’avversario che si troverà di fronte nel prossimo match, lo spagnolo Carreno Busta, giocherà la sua prima semifinale Slam.
Il terzo quarto di finale, terminato da poco, ha visto l’attuale n. 1 ATP Rafa Nadal travolgere il 19enne russo Andrey Rublev. Il tennista maiorchino raggiunge agevolmente la semifinale dello US Open, concedendo al rivale complessivamente 5 game nel corso della gara chiusa in tre set durati 1 ora e 39 minuti di gioco. Lo spagnolo, attende di conoscere chi sarà il suo sfidante che verrà fuori dall’ultimo quarto previsto tra poche ore tra Roger Federer e Juan Martin Del Potro, per una semifinale che nella peggiore delle ipotesi sarà di uno spessore molto alto. Questi i risultati in attesa dell’ultimo quarto di finale:
[28] K. Anderson b. [17] S. Querrey 7-6(5), 6-7(9), 6-3, 7-6(7);
[12] P. Carreno Busta b. [29] D. Schwartzman 6-4, 6-4, 6-2;
[01] R. Nadal b. [53] A. Rublev, 6-1, 6-2, 6-2.

GB

Foto: Yahoo sports

US Open. Rafa Nadal in attesa di conoscere il suo avversario. Carreno Busta-Anderson l’altra semifinale

| PRP Channel, SPORT |
About The Author
-