In uscita il 14° album degli U2: “Songs of Experience”

Views
   

Island Records ha annunciato l’uscita di “Songs of Experience”, il quattordicesimo album in studio degli U2, 13 nuove canzoni che saranno disponibili dal 1 dicembre nei formati CD / digital Standard e Deluxe, Doppio Vinile e Box Extra Deluxe.

Registrato tra Dublino, New York e Los Angeles e portato a termine all’inizio di quest’anno, “Songs of Experience” è stato ispirato dal consiglio che Brendan Kennelly – poeta, scrittore irlandese e Professore Emerito presso il Trinity College di Dublino – ha rivolto a Bono, quello di “…scrivere come se fossi morto”.

Questo nuovo disco è composto da brani che sono vere e proprie “lettere intime” ispirate e dedicate alle persone e ai posti vicine al cuore di Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton. “Songs Of Experience” è l’ideale seguito di “Songs Of Innocence”  del 2014: i due titoli prendono ispirazione dalla raccolta di poesie “Songs Of Innocence and Experience” del poeta inglese del 18simo secolo William Blake. Il 2 maggio partirà il Tour in nordamerica.