Putin e Poroshenko discutono al telefono lo scambio prigionieri

Views

Secondo quanto riferito da una nota dell’amministrazione dell’Ucraina “Il presidente dell’Ucraina ha avuto una conversazione telefonica con il presidente della Russia per promuovere la liberazione di alcuni ostaggi ucraini, in particolare delle guardie di frontiera in stato di cattura, così come il rilascio di militari ucraini nei territori occupati. Inoltre, è stato discusso l’ordine del giorno della riunione dei ministri degli Esteri dei paesi del Formato Normandia (Francia, Germania, Russia e Ucraina), che è prevista per il 16 febbraio a Monaco. La conversazione telefonica si è svolta in coordinamento con i partner europei nel Formato Normandia e con gli alleati statunitensi”.

La notizia è stata rilanciata da tutti i media locali. Il settimanale ucraino “Zerkalo Nedeli” riferisce che la conversazione è stata lunga e si è svolta per iniziativa della parte ucraina.

I contatti, secondo la pubblicazione, si sono tenuti il 12 febbraio. In precedenza, Putin e Poroshenko hanno tenuto dei colloqui ufficiali a fine luglio nel Formato Normandia, con la partecipazione del presidente francese Emmanuel Macron e del cancelliere tedesco Angela Merkel.

Putin e Poroshenko discutono al telefono lo scambio prigionieri

| MONDO, PRP Channel |