Rohani congratulandosi con Putin per la sua vittoria esprime fiducia per lo sviluppo dei due paesi

Views

Il presidente iraniano, Hassan Rohani, con un messaggio inviato a Putin, all’indomani delle elezioni presidenziali che lo ha confermato, con una preferenza quasi del 77%, alla guida della Russia, si è congratulato per la “vittoria schiacciante” conseguita.

Rohani, in una lettera riportata dal suo sito web, ha dichiarato: “L’ammirevole svolgimento delle elezioni presidenziali in Russia e la vittoria schiacciante di Sua Eccellenza alle elezioni sono state buone notizie”.

Il presidente iraniano si è quindi detto “fiducioso” che con la conferma di Putin le relazioni tra i due Paesi “si svilupperanno”. Iran e Russia sono da tempo solidi alleati e sostengono in Siria il regime di Bashar al-Assad.

Rohani ha poi concluso dicendo: “Con la presente esprimo la mia soddisfazione per il progresso delle relazioni tra i due Paesi negli ultimi anni e annuncio la disponibilità della Repubblica islamica a promuovere una significativa cooperazione con la Federazione Russa il più possibile in campo bilaterale, regionale e internazionale”.

Rohani congratulandosi con Putin per la sua vittoria esprime fiducia per lo sviluppo dei due paesi