Roma: operazione “Natale sicuro” – 14 arresti per spaccio di droga

Views

Una massiccia attività antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma ha portato all’arresto di 14 pusher e al sequestro di centinaia di dosi di droga – tra cocaina, eroina, hashish, marijuana e crack – e oltre 2.200 euro.

L’operazione si inserisce nel piano di controllo straordinario che prende il nome di ”Natale Sicuro”.

In manette sono finiti cinque cittadini italiani, tutti romani, e nove cittadini stranieri – tre egiziani, due del Marocco, uno del Gambia, uno del Mali e due algerini – di età compresa tra i 17 e 65 anni, molti di loro già noti per trascorsi negli ambienti della droga.

I pusher sono stati sorpresi a spacciare dosi a giovani e turisti, sia nelle zone maggiormente frequentate nella “movida” natalizia – Termini, Piazza Bologna, Trastevere e Monteverde – sia nelle vie periferiche dei quartieri Centocelle, Torrevecchia e Casetta Mattei.

Nel corso dell’operazione sono stati identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, molti acquirenti quali assuntori. Degli arrestati, due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, il minorenne è stato accompagnato al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, e gli altri sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

I pusher devono tutti rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Roma: operazione “Natale sicuro” – 14 arresti per spaccio di droga