Serie A, grandi operazioni di mercato in corso

Views

La Juventus con un offerta di 20 milioni di euro più bonus, riesce a trovare l’accordo con il Psg ed ingaggia il centrocampista Matuidi, arrivato nel pomeriggio a Torino per svolgere le visite mediche prima della firma del contratto. Allegri spera di poterlo convocare già sabato in occasione della per la prima giornata di campionato contro il Cagliari.

Dopo la partenza di Bacca, destinazione Villareal, sembra conclusa, sulla base di 25 milioni di euro più bonus, la lunga trattativa tra il Milan e la Fiorentina per Kalinic. L’attaccante croato dovrebbe raggiungere a breve Milano dove firmerà un contratto con i rossoneri. A conferma dello sblocco della trattativa, l’acquisto già effettuato dalla Fiorentina del Cholito Simeone che nell’ultima stagione aveva fatto molto bene al Genoa di Preziosi.

Sembra giunta al termine anche la telenovela inscenata da tempo tra Roma e Leicester per il trasferimento in Italia dell’esterno offensivo Mahrez. Dopo infatti le offerte presentate dalla Roma e puntualmente ritenute insufficienti dal club inglese, l’ultima di 37 milioni di euro,  il club giallorosso comincia a guardarsi intorno alla ricerca di valide alternative al giocatore algerino. La lista dei papabili comprende Lucas Vazquez del Real Madrid, Da Munir del Barcellona, Quincy Promes dello Spartak Mosca oltre ad un nome suggestivo ma al momento ancora poco praticabile: il colombiano Juan Cuadrado, il cui club di appartenenza, la Juventus, non intende per ora cedere, soprattutto ad una diretta concorrente.

Archiviata la vittoria della Supercoppa Italiana contro la Juventus, in casa Lazio, in attesa di qualche importante operazione in entrata che consolidi il club ai vertici della prossima serie A,  è di forte attualità il mercato in uscita. Mentre Keità continua ad essere seguito dai principali club italiani ma anche esteri, arriva l’offerta ufficiale da parte del Southampton di 17 milioni di euro per il difensore olandese Wesley Hoedt. Difficilmente l’affare non andrà in porto.

GB

Serie A, grandi operazioni di mercato in corso

PRP Channel |