Serie B. Pirotecnico pareggio tra Salernitana e Ternana

Views

Si chiude la seconda giornata di serie B, e si chiude con una partita spettacolare e ricca di gol tra Salernitana e Ternana. Finisce 3-3 il posticipo dell’Arechi, con le due formazioni che bissano il risultato di pareggio dell’esordio ed affiancano in classifica il Venezia di Pippo Inzaghi a quota 2.
Il copione della gara sarà sempre lo stesso. Ternana puntualmente avanti di un gol e granata costretti a rincorrere ma a trovare sempre il pareggio. Primo tempo pirotecnico, con tre gol in meno di dieci minuti. La Ternana passa in vantaggio al 23′ con un sinistro di Tremolada su assist involontario di Tuia. La reazione della Salernitana non si fa attendere e al 25′ su perfetto cross di Gatto, Sprocati mette in mezzo per l’accorrente Bocalon che deve solo depositare la palla in porta. Al 31′ sono però ancora gli ospiti a gelare lo stadio Arechi con il gol di testa di Albadoro su cross dalla sinistra di Tiscione. Le emozioni proseguono anche nella ripresa, al 49′ ancora grande gol di Bocalon dal limite dell’area per il momentaneo 2-2 della Salernitana. Nonostante il forcing incessante dei campani, al 59′ è ancora la Ternana a passare con una clamorosa e sfortunata deviazione nella propria porta di Bernardini su cross di Valjent. La Salernitana però non si arrende e nel finale prima colpisce una traversa con Sprocati, poi pareggia al 78′ con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano in area ternana, che l’ex rossoverde Vitale trasforma. Queste le dichiarazioni degli allenatori al termine della gara:
Pochesci (Ternana): “siamo alle prime giornate, ovviamente dobbiamo lavorare migliorarci tutti. È stata una bella partita. Potevamo e dovevamo stare più attenti sull’episodio del calcio di rigore”.
Bollini (Salernitana): “non è stato facile continuare ad inseguire. Abbiamo sofferto troppo sulla corsia destra. Mi dispiace per i tifosi ma anche per i miei giocatori, che nel secondo tempo hanno lottato veramente su ogni pallone”.
GB
Foto: salernonotizie.it

 

Serie B. Pirotecnico pareggio tra Salernitana e Ternana

| PRP Channel |