Sorpasso Napoli per Keita Balde. Mahrez-Roma ci siamo

Views

Come già anticipato su queste pagine, Neymar può già considerarsi un nuovo calciatore del PSG.  L’attaccante, infatti, al termine della tournèe americana non ha fatto ritorno in Spagna con il resto del gruppo, ma si è recato a Shanghai, in Cina, per alcune attività commerciali e domani dovrebbe fare scalo a Doha per incontrare il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi.  Il trasferimento si concretizzerà sulla base di oltre 220 milioni di euro.

Sul “fronte nazionale” invece, la notizia del momento è il concreto interesse del Napoli per Balde Keita. L’attaccante è in uscita dalla Lazio e i contatti tra De Laurentiis e Lotito si sono infittiti. Sembrerebbe ci sia già n accordo di massima tra l’entourage del giocatore e il club partenopeo. Se le voci troveranno conferme, si tratterebbe di un vero e proprio scippo alla Juventus che segue il giocatore da tempo.

Oltre allo scippo di cui sopra, la Juventus perde sicuramente un altro degli obiettivi su cui stava puntando per rinforzare la squadra. Nemanja Matic ha firmato con il Manchester United di Mourinho. Una scelta non molto comprensibile quella del Chelsea, che va a rafforzare una sua diretta concorrente. La Juventus, complice anche l’esoso esborso da parte del PSG7700 per Neymar sembra virare su Matuidi. ‘Le Parisien’, infatti, crede che il centrocampista e l’ala Lucas Moura siano in partenza per coprire parte delle spese legate al probabile acuisto del brasiliano. Per questo i 20 milioni che Marotta è intenzionato a investire per il francese sarebbero ben graditi dal PSG.

In casa Inter manca solo l’ufficialità per il tesseramento di Matias Vecino, autorizzato dalla Fiorentina a svolgere le visite mediche per la squadra milanese. L’Inter pagherà la clausola rescissoria del giocatore da 24 milioni di euro. Nel mirino anche Serge Aurier del PSG, chiuso dall’arrivo di Dani Alves: la richiesta iniziale era di 25 milioni ma il prezzo è destinato a scendere.

Riyad Mahrez si avvicina alla Roma. I giallorossi hanno alzato l’offerta riducendo al minimo la distanza con il Leicester. Monchi è arrivato a 32 milioni di sterline ed è forte della volontà del calciatore. In caso di chiusura, Mahrez sarebbe pronto a effettuare le visite mediche già in settimana per aggregarsi alla squadra di Di Francesco.

Carlo Ancelotti complica i piani di rafforzamento del Milan. Il tecnico del Bayern Monaco, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’Audi Cup, ha posto il veto sulla cessione, anche solo in prestito di Renato Sanches, spegnendo di fatto le residue speranze rossonere. “Sanches resta con noi sino alla fine del mercato” ha sentenziato Ancelotti allontanando la corte del Milan e dei diversi club europei che di recente si erano interessati al giovane talento portoghese.

Foto: Google

Sorpasso Napoli per Keita Balde. Mahrez-Roma ci siamo