🎤 Muore Koo Bon-moo, Il presidente del gruppo LG della Corea del Sud

Views

Il presidente del gruppo LG della Corea del Sud, Koo Bon-moo, che è riuscito a trasformare LG in un marchio globale, è morto domenica dopo aver condotto per un anno una battaglia contro una grave malattia del cervello.

Un funzionario del gruppo, che ha preferito rimanere anonimo, ha riferito in una nota che Koo ha combattuto una malattia al cervello e si è sottoposto a un intervento chirurgico.

“Diventato il terzo presidente di LG all’età di 50 anni nel 1995, Koo ha stabilito le tre principali attività commerciali – elettronica, chimica e telecomunicazioni – e ha guidato una società globale LG, contribuendo alla promozione della competitività industriale (Corea del Sud) e dello sviluppo economico nazionale”.

Sotto la guida di Koo, il conglomerato ha cambiato il proprio marchio aziendale da Lucky Goldstar in LG e ha venduto il business di semiconduttori di LG a Hyundai, ora SK Hynix Inc, alla fine degli anni ’90.

Le principali affiliate sono LG Electronics Inc, display LG Display e produttore di batterie per auto elettriche LG Chem.

Prima della morte del suo presidente, LG Group aveva costituito una holding per razionalizzare la struttura proprietaria e avviare il processo di successione.

Erede evidente Koo Kwang-mo che appartiene alla quarta generazione della famiglia di controllo di LG Group. Possiede il 6% di LG Corp e lavora come alto funzionario presso LG Electronics.

Park Ju-gun, responsabile dell’analisi aziendale CEO ha diciarato: “Anche se Koo è scomparso in un’età relativamente giovane, suo figlio è già in una posizione di rilievo e non penso che ci sarà un grande cambiamento nella struttura di governance o nelle decisioni strategiche”.

🎤 Muore Koo Bon-moo, Il presidente del gruppo LG della Corea del Sud