Il Fondo Monetario corre in soccorso dell’Argentina. Firmato accordo per 57 miliardi di dollari

Views

Firmato accordo per salvare l’Argentina. Il Fondo Monetario stanzierà 57 miliardi di dollari per il salvataggio del paese, una cifra maggiore rispetto ai 50 miliardi di dollari previsti inizialmente. La notizia è stata resa nota dal ministro dell’economia argentino Nicolas Dujovne e dal direttore generale del Fmi Christine Lagarde che ha aggiunto che “L’accordo con l’Argentina è il maggiore mai siglato dal Fmi”.

Per contrastare e portare al rapido calo l’inflazione che sta logorando le basi della prosperità economica argentina, Buenos Aires riceverà entro la fine del 2019 19 miliardi di dollari per un totale di 57 miliardi entro il 2021.

Secondo Lagarde, il piano i salvataggio dovrebbe “ripristinare la fiducia” e permettere di salvaguardare le misure di protezione sociale. L’accordo è soggetto al voto del board esecutivo del Fmi, spiega Lagarde, rassicurando sul fatto che vedrà il board il prima possibile. Buenos Aires prevede di usare i fondi in più a sostegno del suo bilancio così da rassicurare gli investitori.

Il Fondo Monetario corre in soccorso dell’Argentina. Firmato accordo per 57 miliardi di dollari

1 commento

  • minecraft

    I got this website from my friend who informed me regarding this web site and at the
    moment this time I am browsing this web site and reading very informative content at this place.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>