Piaggio Aerospace: 4 nuovi ordini nel primo trimestre del 2018

Views

Il CEO Renato Vaghi ha presentato oggi a EBACE i piani di crescita La società celebra i primi 100 anni in aviazione

Cordwell Aero

Ginevra, 28 maggio 2018 – Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e della difesa e sicurezza, ha illustrato oggi a EBACE (European Business Aviation Convention & Exhibition) la propria strategia di crescita delineata nel piano industriale quinquennale, e ha annunciato ordini in aumento per l’Avanti EVO.

“Abbiamo registrato 4 nuovi ordini dell’Avanti EVO nei primi mesi del 2018, e l’accelerazione delle vendite continua”, ha dichiarato Renato Vaghi, Amministratore Delegato di Piaggio Aerospace, durante una conferenza stampa. “Forti di una nuova stabilità finanziaria, vogliamo puntare sui velivoli, facendo leva su una rinnovata produzione e una nuova strategia di commercializzazione per il P.180 Avanti EVO”.

“Nel 2018 celebriamo anche il nostro primo centenario nell’aviazione, puntando sulla nostra storia d’eccellenza per guardare ai nostri prossimi 100 anni”, ha aggiunto Vaghi.

Il piano industriale pone le basi per la stabilità di lungo termine: rafforzata da una ristrutturazione finanziaria che ha incluso un’iniezione di liquidità da parte dell’azionista pari a 255 milioni di euro, Piaggio Aerospace si concentra sui velivoli mettendoli al centro del programma business aviation, per raggiungere il break-even nel 2019 e utili nel 2021.

Il nuovo percorso sta già mostrando risultati eccellenti: con 20 velivoli attualmente in produzione, di cui 12 Avanti EVO, Piaggio Aerospace ha ricevuto già nel primo trimestre ordini per 4 Avanti EVO e prevede di consegnarne 8 entro la fine dell’anno. I principali obiettivi sono raggiungere un miglior posizionamento dell’Avanti EVO a livello globale, rilanciare il velivolo nella configurazione Special Mission e investire ulteriormente nel Customer Service a supporto della flotta mondiale.

Nel 2018, Piaggio Aerospace celebra i primi 100 anni nell’aviazione. Guardando alle origini, da cui prende ispirazione la radicata cultura innovativa e creativa, Piaggio Aerospace è oggi sinonimo di eccellenza in performance e design. Il 1918 rappresenta la tappa più significativa per l’identità aziendale: nonostante la fondazione da parte di Rinaldo Piaggio risalga al 1884 – quando l’attività dell’impresa era dedita alla produzione di arredi navali e di materiale rotabile per il settore ferroviario –  è nel novembre del 1917 che l’azienda fa il proprio ingresso nel settore aeronautico, con il rilevamento di Officine Aeronautiche Francesco Oneto, di Pisa, incorporata nel gennaio del 1918.

Piaggio Aerospace è lieta di celebrare il suo primo centenario nell’aviation a EBACE 2018 e annuncerà ulteriori iniziative nella seconda metà dell’anno.

Piaggio Aerospace: 4 nuovi ordini nel primo trimestre del 2018

14 commenti

  • minecraft free download 2018

    Unquestionably believe that that you said.

    Your favourite reason seemed to be on the web the easiest factor to remember
    of. I say to you, I definitely get annoyed at the same time as folks think about worries that they just
    don’t realize about. You managed to hit the nail upon the top and also outlined out the whole
    thing without having side effect , folks can take a signal.
    Will likely be again to get more. Thank you

  • minecraft

    You really make it seem so easy with your presentation but
    I find this topic to be actually something that I think I would never understand.
    It seems too complex and very broad for me. I’m looking
    forward for your next post, I’ll try to get the
    hang of it!

  • minecraft

    I every time used to study piece of writing in news papers but now
    as I am a user of internet therefore from now I am using
    net for content, thanks to web.

  • minecraft

    Hey, I think your website might be having browser compatibility issues.
    When I look at your blog site in Chrome, it looks fine
    but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, excellent blog!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>