Weger, aria fresca da Bolzano all’America Latina

Views

Con il supporto assicurativo di SACE, l’azienda altoatesina ha esportato impianti di trattamento e condizionamento d’aria in Colombia, Perù, Ecuador, Panama e Costa Rica: 20 operazioni di export assicurate online nell’ultimo anno, per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro.

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato le esportazioni in diversi Paesi latinoamericani di Walter Weger, azienda altoatesina leader nella produzione di centrali di trattamento aria.

Con ben 20 operazioni di assicurazione per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro, l’azienda ha protetto le proprie vendite in Colombia, Perù, Ecuador, Panama e Costa Rica dai rischi di mancato pagamento per eventi di natura politica e commerciale. Tutte le operazioni sono state realizzate online su www.sacesimest.it, consentendo tempistiche rapide e processi semplificati.

Nonostante mantengano profili di rischio rilevanti, i Paesi latinoamericani raggiunti dall’azienda stanno vivendo una ripresa economica favorevole proprio per la domanda di beni di consumo da parte delle classi medie in crescita, e per quella di beni di investimento destinati allo sviluppo di settori strategici.

Nata nel 1977 a Chienes in Alto Adige, Weger è un’azienda con una forte vocazione internazionale e con una consolidata presenza in particolare in Est Europa e in Russia. Qualità del lavoro, flessibilità nella pianificazione e rapidità nei tempi di produzione guidano l’attività produttiva di Weger. Da sempre attenta all’innovazione, il core business aziendale è rappresentato dalla produzione di condotte di ventilazione e condizionatori. Negli anni ha ampliato la gamma di prodotti offerti con gli accessori aria e gli impianti di ventilazione per cucine professionali.

Weger, aria fresca da Bolzano all’America Latina

ECONOMIA | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>