Truffa: finge di farsi investire per incassare un premio assicurativo

Views

È andata male questa volta al giovane truffatore che ha recitato la parte del “falso incidente” con l’intenzione di incassare una somma di denaro come risarcimento per il “danno subito”.

È accaduto ieri sera a Montesarchio un piccolo paese della provincia di Benevento: un giovane di 21 anni è stato denunciato per procurato allarme e simulazione di reato dopo aver simulato di essere stato investito da un’auto.

Il giovane I aveva pensato a tutto, scegliendo un tratto poco illuminato della Statale Appia, solitamente trafficata. Ha scelto il momento giusto per attraversare e si è steso a terra fingendo di essere stato investito. L’automobilista si è fermato e ha chiamato i soccorsi e un’ambulanza del 118 ha trasportato il falso ferito all’ospedale “Rummo” di Benevento, dove il truffatore è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Gli esami però sono risultati tutti negativi e anche i rilievi dei carabinieri del commando provinciale di Benevento hanno fatto dubitare dell’incidente.

Il giovane è stato denunciato quando, messo alle strette, ha ammesso di aver inventato tutto.

Truffa: finge di farsi investire per incassare un premio assicurativo

CRONACHE, PRP Channel |