Trump non ha ancora deciso sulla questione dell’ambasciata Usa in Israele

Views

Donald Trump non ha ancora preso una decisione su un eventuale trasferimento dell’ambasciata degli Stati Uniti da Tel Aviv a Gerusalemme. A dirlo è lo stesso genero del presidente americano e suo fido consigliere, Jared Kushner.

Il presidente “analizza ancora diversi fatti e quando avrà preso una decisione sarà lui ad annunciarla”, ha dichiarato il marito di Ivanka Trump, nel suo primo intervento pubblico su questioni di politica americana in Medio Oriente. “E l’annuncerà al momento giusto”, ha aggiunto Kushner, ebreo ortodosso, nel corso del “Saban Forum”, organizzato dal think tank Brookings Institution a Washington.

Secondo il Dipartimento di Stato americano, il presidente dovrebbe esprimersi entro lunedì e stabilire quindi se rinnovare, come hanno fatto tutti i suoi predecessori e lui stesso una prima volta a giugno, la clausola in deroga alla legge che stabilisce, dal 1995, di portare l’ambasciata a Gerusalemme, oppure se dare il via libera al trasferimento, come promesso in campagna elettorale.

Secondo quanto riportato da diversi media americani però, Donald Trump potrebbe attendere fino a mercoledì per pronunciare un discorso sul tema, eventualità che non è stata smentita da Jared Kushner.

Trump non ha ancora deciso sulla questione dell’ambasciata Usa in Israele

MONDO, PRP Channel |