168° Anniversario della fondazione della PS: “Grazie a noi tutti”

Views

Oggi, alle ore 20,30 in Piazza del Viminale – nel giorno in cui ricorre il 168° anniversario del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza nato l’11 luglio 1852 – si terrà una cerimonia con la partecipazione della Banda Musicale della Polizia di Stato che avrà come tema “grazie a nome di tutti” e sarà dedicata a tutti i lavoratori del settore sanitario che, in questi difficili mesi, hanno lavorato con straordinario impegno. Durante la serata saranno ricordate le vittime della pandemia e sarà assegnato il titolo di poliziotto ad honorem ad un medico ed una infermiera.

La cerimonia si svolgerà alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e del Sindaco di Roma Virginia Raggi. Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli rivolgerà un indirizzo di saluto in apertura.

Le regole dettate dall’emergenza Covid-19 hanno purtroppo imposto modalità organizzative particolarmente rigorose, per cui l’accesso a Piazza del Viminale sarà consentito esclusivamente alle autorità ed agli ospiti invitati, senza eccezione alcuna. Non sono pertanto previsti accrediti stampa.

Per consentire di seguire la cerimonia, è stata predisposta una diretta sul canale Facebook della Polizia di Stato e sul sito istituzionale www.interno.gov.it e www.poliziadistato.it

168° Anniversario della fondazione della PS: “Grazie a noi tutti”