Absolute Italy Lifestyle sbarca a Shanghai per far conoscere il “Vino made in Italy”

Views

Lo Shanghai Morning Post, il principale media della metropoli asiatica, scommette sul vino italiano e lo fa con Absolute Italy Lifestyle, un progetto realizzato in collaborazione con Taste Italy!, la società cinese di proprietà di Business Strategies.

La partnership, che verrà presentata oggi a Shanghai, si pone come obiettivo quello di far conoscere il vino made in Italy attraverso un’azione di promozione diretta al consumatore finale, che va dalla formazione alla comunicazione di massa, fino all’e-commerce. L’idea nasce dalla Taste Italy! Wine Academy, la prima wine school del vino italiano interamente dedicata ai consumatori cinesi, per sbarcare sulle pagine del quotidiano (750mila copie giornaliere), partner dello Shanghai Media Group – gruppo editoriale con quasi 40 testate tra quotidiani, settimanali e mensili, oltre a 10 siti di news, 18 app, e più di 50 canali wechat – che sarà coinvolto nel progetto.

Nel dettaglio, Absolute Italy, il cui scopo è diffondere in Cina il lifestyle italiano a partire dal food&beverage, potrà avvalersi di guide e rubriche dedicate al vino made in Italy sulle pagine dello Shanghai Morning Post e sui suoi diversi canali media e social.

Tra questi, una pagina Wechat dedicata, un sito web e una piattaforma e-commerce targata Absolute Italy aperta a tutti, oltre alla creazione di un club di fidelizzazione dei consumatori. In programma anche l’ampliamento della Taste Italy! Wine Academy, con la diffusione dei corsi di formazione in 8 tra le principali città di 1° e 2° livello del Paese.

I vini selezionati per le degustazioni saranno gli stessi in vendita presso gli store virtuali di Absolute Italy.

Foto: corrieredelvino.it

 

Absolute Italy Lifestyle sbarca a Shanghai per far conoscere il “Vino made in Italy”