Annullo francobollo commemorativo dei 170 anni della Polizia di Stato

Views

Questa mattina si è tenuta la cerimonia del primo annullo filatelico del francobollo commemorativo dei 170 anni dalla fondazione della Polizia di Stato.

Un’iniziativa fortemente voluta e realizzata grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e che da un segno dell’identità culturale della grande famiglia della Polizia di Stato.

Sono rappresentati nel francobollo, sotto il Tricolore, un uomo ed una donna in uniforme davanti alla Giulietta Alfa Romeo con i colori d’istituto. Un’immagine che racconta la presenza e la costanza di poliziotte e poliziotti che ogni giorno da 170 anni

con professionalità ed umanità si impegnano per garantire i valori della legalità e della sicurezza, una polizia radicata nel presente e proiettata verso il futuro.

Una simile grafica, semplice ed essenziale, è cristallizzata in una moneta dal valore di 2 euro che condivide con il francobollo il medesimo significato e lo stesso obiettivo. Entrerà in circolazione oggi 10 aprile con 3 milioni di esemplari di cui una parte

destinata ai collezionisti. Una novità assoluta per la Polizia di Stato che coincide anche con un altro compleanno speciale: i 20 anni dell’euro.

I VIDEO:

Annullo francobollo commemorativo dei 170 anni della Polizia di Stato