Assolto maresciallo aeronautica che rivelò il piano di volo della Pinotti

Views

Il Tribunale militare di Roma, presieduto dal dott. Lepore, ha assolto, perché il fatto non sussiste, il maresciallo dell’Aeronautica militare Francesco Paolo Trapani dall’accusa di rivelazione aggravata di segreto d’ufficio. Il sottufficiale era stato accusato di aver divulgato alcuni documenti riguardanti il volo utilizzato dalla Ministra Pinotti la sera del 5 settembre 2014, quando, al rientro da Cardif (GB), fu trasportata da Ciampino a Genova con un volo addestrativo programmato già il giorno 2 settembre.

Giorgio Carta, difensore di Trapani si dichiara soddisfatto e auspica la medesima conclusione per l’analogo processo in corso presso il Tribunale militare di Napoli, relativo al volo di stato utilizzato da Matteo Renzi nel marzo 2015 che vede coinvolto un altro sottufficiale dell’Arma azzurra. All’assoluzione i giudici di viale delle Milizie sono pervenuti a conclusione di un processo durato un anno, con lo svolgimento di sole 4 udienze.

 

Assolto maresciallo aeronautica che rivelò il piano di volo della Pinotti

Difesa, Giustizia | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>