Calciomercato. La Juventus punta al mercato asiatico. Lazio-De Vrij e Napoli-Verdi più vicini. Roma: tutti vogliono Allison

Views

Il fine settimana senza calcio è caratterizzato da alcune operazioni di calciomercato che vedono interessati i principali club italiani per acquisire le prestazioni di nuovi calciatori oppure semplicemente per resistere alle avances ricevute da altri club nel tentativo di accaparrarsi uno dei propri campioni.
È il caso delle romane. I giallorossi provano a blindare il portiere Allison sul quale hanno messo gli occhi i migliori club europei, l’ultimo in ordine di tempo, il Real Madrid. Queste le affermazioni del portiere brasiliano “stuzzicato” al riguardo: “Siamo felici a Roma, è sempre un piacere sentire che ci sono tante squadre interessate a me, ma la mia testa è fissa sulla Roma e quindi il futuro lo lascio a Dio. A giugno magari ne riparleremo ma sono concentrato solo sui giallorossi adesso. Ho fatto un grandissimo lavoro per non fare sentire ai tifosi la mancanza di Szczesny, insieme ai miei compagni. Ho lavorato tantissimo per questo momento e vorrei proseguire su questa strada”.
La Lazio invece sembra a buon punto per il rinnovo al difensore olandese De Vrij, anche lui corteggiato dalle big di tutta Europa. Accordo non ancora raggiunto ma segnali positivi: lunedì prevista una risposta, gli ultimi ostacoli potrebbero essere legati all’entità della clausola rescissoria. A quanto pare il calciatore vorrebbe fissarla a 25 milioni mentre il club aspetterebbe giustamente ad alzarla.
La Juventus, dopo l’incontro di ieri con il Cagliari per Han, ha in previsione nuovi contatti anche con l’entourage dell’attaccante. L’intenzione è quella di accelerare per il nordcoreano, lasciandolo sino a fine stagione al Perugia. Sullo sfondo c’è comunque una strategia di ampio respiro. Vale a dire espandersi nel mercato asiatico.
Nuovi contatti tra Napoli e Bologna per Simone Verdi per definire l’accordo sui 20 milioni di euro più bonus. Il giocatore, a Dubai per una vacanza, sarà in Italia lunedì, con il club di De Laurentiis che attende una risposta positiva.
Per finire, il Benevento prova nel miracolo salvezza e si assicura le prestazioni di Cheick Diabate, in arrivo dall’Osmanlispor. Per l’attaccante maliano contratto fino a fine stagione. Diabate ha segnato 74 reti in 166 partite in Ligue 1.

Calciomercato. La Juventus punta al mercato asiatico. Lazio-De Vrij e Napoli-Verdi più vicini. Roma: tutti vogliono Allison