Clamoroso, il Bayern Monaco esonera Carlo Ancelotti

Views

Finisce qui l’avventura di Carlo Ancelotti alla guida del Bayern Monaco.
Dopo un vertice seguito alla sconfitta dei tedeschi contro il Paris Saint Germain, la società bavarese ha deciso di rimuovere il tecnico italiano dall’incarico di allenatore, affidando a Willy Sagnol, ex giocatore del Bayern e parte dello staff tecnico di Ancelotti l’incarico di tecnico ad interim. Non è ancora noto se Sagnol avrà soltanto un ruolo da traghettatore, come sembra più probabile, o se sarà confermato per tutta la stagione alla guida del club. In caso di cambio, circolano i nomi di Thomas Tuchel, ex Borussia Dortmund o a fine stagione Julian Nagelsmann attuale tecnico dell’Hoffenheim.
Fatale il tracollo contro il PSG contro cui i bavaresi soccombono per 3-0, ma anche lo stentato inizio di campionato dei campioni in carica di Germania ed i rapporti deteriorati con parte dello spogliatoio.
Carlo Ancelotti lascia dunque il Bayern Monaco dove era arrivato all’inizio della scorsa stagione, portando la sua squadra a vincere il campionato ed a spingersi fino ai quarti di finale di Champions persi contro il Real Madrid dopo una doppia sfida caratterizzata da polemiche e qualche errore arbitrale. I tifosi del Milan iniziano a sognare il suo ritorno alla guida dei rossoneri al posto del “separato in casa” Vincenzo Montella.
GB
Foto: Repubblica

 

Clamoroso, il Bayern Monaco esonera Carlo Ancelotti