Colleferro, Sanna straccia gli avversari con un sonoro 75%

Views

(di Emanuela Ricci) Un plebiscito a Colleferro, Pierluigi Sanna con il 75 per cento è stato rieletto sindaco del comune alle porte di Roma, di recente balzato sulle prime pagine della cronaca nazionale per via dell’omicidio del giovanissimo Willy. Nonostante le misure anti CoViD-19 che si pensava avrebbero influenzato l’affluenza alle urne, hanno votato il 71 per cento degli aventi diritto.

Così a caldo sul proprio profilo Fb il sindaco Sanna ha commentato un risultato, che per percentuale di gradimento raggiunta, può considerarsi da record: “Non avevamo mai vinto al primo turno e un’affermazione così ci impone una profonda riflessione. La nostra comunità ha riposto in noi una fiducia grandissima che non possiamo deludere”.

Sanna in coalizione con il Pd e altre quattro liste civiche ha ottenuto un sonoro 75 per cento, scongiurando il pericolo del ballottaggio, come avvenne durante la sua prima elezione quando come competitor aveva un pezzo da novanta, il navigatissimo ex presidente della Provincia, Silvano Moffa.

La Lega e Fratelli d’Italia hanno puntato su Luca Sofi che si è attestato ad un non lusinghiero 15 % . Forza Italia è voluta rimanere nel solco ormai tracciato dal decano Mario Cacciotti, già sindaco di Colleferro dal 2006 al 2014, una scelta che ha prodotto però un deludente 7%.

Il candidato del M5S, Daniele Capuano riflette la debacle nazionale, non supera il 2%. Valerio Giuffrè della lista Movimento Democrazia Sociale, arriva sotto l’1%.

I colleferrini hanno voluto premiare la politica del fare del sindaco Sanna e la nuova visione che si è voluta dare alla città puntellando progetti ambiziosi tendenti a migliorare, nel breve-medio termine, la qualità della vita dei cittadini in termini di tempo libero, mobilità e sbocchi lavorativi in diverse aree produttive nuove ed ecosostenibili. Il lavoro per la costituenda nuova amministrazione Sanna, quindi, continua con maggiore responsabilità, considerata la fiducia plebiscitaria ricevuta.

https://www.facebook.com/watch/live/?extid=nCVAswKDRGHf1tel&v=328042198463765&ref=watch_permalink

Colleferro, Sanna straccia gli avversari con un sonoro 75%

| PROVINCE |