PRP Channel lancia il “Laboratorio di Giornalismo”

Views

Continua l’attenzione di PRP Channel verso la formazione “live on the job” per dare ai più giovani la possibilità di vivere già un contesto simile a quello lavorativo. In collaborazione con la Scuola Superiore Mediatori Linguistici San Domenico di Roma è partito, in questi giorni, un nuovo progetto per gli studenti universitari.

Il progetto “Laboratorio di Giornalismo” fornirà ai partecipanti gli strumenti per un approccio professionale alla comunicazione digitale.

L’iniziativa è nata grazie alla forte volontà della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) San Domenico di Roma di voler fornire ai propri studenti un’ulteriore conoscenza che si aggiunge alle molteplici attività didattiche, proprie dell’Istituto.

Tra i temi che saranno insegnati agli allievi, suddivisi in 5 gruppi, l’utilizzo dei social media, come distinguere e selezionare le fonti, come strutturare un “post” e un comunicato stampa, il monitoraggio sulle notizie provenienti dai 5 continenti al fine di elaborare contenuti che verranno pubblicati da PRP Channel, piattaforma ormai letta in oltre 190 Paesi.

Un’attenzione particolare sarà rivolta al modo di raccontare il sistema-Paese Italia al mondo.

Il percorso consentirà agli studenti di acquisire crediti formativi e completerà i piani di studio della SSML – San Domenico.

PRP Channel lancia il “Laboratorio di Giornalismo”