Eni gas e luce a supporto dei clienti in difficoltà nel pagamento delle bollette

Views

Deciso un pacchetto di interventi insieme con i Rappresentanti nazionali delle Associazioni dei Consumatori

Eni gas e luce, da marzo Plenitude, ha intrapreso nuove iniziative per fornire un ulteriore supporto a tutti i propri clienti che si trovano in difficoltà nel rispettare le scadenze delle bollette di energia elettrica e gas emesse in questo periodo. Fermo restando quanto già definito dall’Arera, le misure adottate dalla Società risultano migliorative e riguardano la possibilità di ottenere una rateizzazione con un numero di rate variabili in funzione dell’importo, senza percentuali minime di acconto e senza applicazione di interessi e spese.

I termini di questo pacchetto di iniziative sono stati condivisi in un incontro dedicato con i Rappresentanti nazionali delle Associazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) che si è tenuto in video conferenza e che ha rappresentato un’importante occasione di confronto per rendere il più efficace possibile e concreto il supporto alle famiglie e alle piccole imprese. Si tratta dell’inizio di un percorso che vedrà un confronto continuo anche in funzione dell’evolversi della situazione.

Eni gas e luce crede fortemente nella centralità del cliente, principio che da sempre, ed ancor di più in questo momento, guida le scelte dell’azienda. I provvedimenti decisi e da subito attivi sono il risultato anche della stretta collaborazione con le Associazioni dei Consumatori che, nel rispetto dei ruoli, si conferma un elemento imprescindibile di questa strategia. Nell’occasione il servizio di linea telefonica, Filogiallo, dedicato alle Associazioni dei Consumatori consentirà una gestione rapida ed efficiente di ogni richiesta.

Eni gas e luce a supporto dei clienti in difficoltà nel pagamento delle bollette