Fincantieri rivela il grande progetto australiano

Views

FincantieriEurope, la più grande costruttrice di navi entrerà nella Borsa (ASX) australiana se riceverà il contratto di $ 27 miliardi di dollari.

Finanziamento italiano per il progetto Future Frigates di $ 27,4 miliardi che prevede la costruzione di nove navi per la Marina Navale Australiana, la prima delle quali sarà consegnata alla fine del 2020.

Fincantieri è una delle tre società internazionali interessate al contratto a fianco della Navantia spagnola e della BAE Systems britannica, che propongono disegni e progetti diversi. A queste si aggiunge anche un’offerta di una società del sud dell’australiana in partnership con ASC.

Giovedì scorso, Dario Deste, presidente della Fincantieri Australia ha dichiarato che oltre ad essere quotata in ASX, la società avrebbe anche previsto una forza lavoro australiana per la costruzione delle navi.

“Questa iniziativa consentirà la partecipazione degli investitori australiani a Fincantieri Australia e ha assicurato che le decisioni verranno prese localmente e nel migliore interesse dell’Australia”.

Fincantieri ha confermato che aprirà un ufficio ad Adelaide in ottobre e, se l’offerta verrà accolta, invierà 150 ingegneri e tecnici australiani in Italia nel 2018 per lavorare sul progetto FREMM fregata.

Fincantieri rivela il grande progetto australiano

Industria, PRP Channel |