Rossella Iannelli, “Te ne sei andata in punta di piedi, all’improvviso e in silenzio”

Views

(di Emanuela Ricci) La notizia l’ho appresa su Facebook, incredula sono andata presso l’attività commerciale nata nel 1948 a Colleferro, “Iannelli Franco Piante e Fiori“: “purtroppo il negozio era chiuso per lutto“.  La triste conferma dal manifesto funebre, Rossella Nardi è deceduta improvvisamente il 24 agosto, all’età di 72 anni, presso la propria abitazione.

Rossella aveva continuato l’attività di fiorista, nonostante la morte del marito Franco Iannelli, avvenuta prematuramente tre anni e mezzo fa. L’attività per loro era tutto, trascorrevano intere giornate nel laboratorio per confezionare omaggi floreali, richiesti dai numerosi clienti, ormai diventati amici della coppia.

Da Iannelli  ci si andava sia per acquistare piante e fiori sempre bellissimi e molto curati sia per trascorrere qualche minuto piacevole parlando con Rossella. Sempre disponibile non ti lasciava andare via se non era sicura di averti accontentato. Sempre con il sorriso, molto generosa, raccontava spesso con orgoglio dei propri due figli, Andrea e Alberto. Da pochi mesi aveva vissuto anche la gioia del primo nipotino che, ironia della sorte, è nato il 7 maggio, lo stesso giorno della nonna. Quando ci raccontava dei progressi del nipotino le si scorgevano dagli occhiali gli occhi lucidi per la felicità.

Non mancavano, mai, gli accenni al compianto marito Franco. Oggi è una giornata triste per Colleferro.

I funerali si svolgeranno il 26 agosto alle ore 11.00, presso la chiesa di Santa Barbara.

Rossella Iannelli, “Te ne sei andata in punta di piedi, all’improvviso e in silenzio”

PRP Channel |