Il Sim AM incontra il capo dell’Aeronautica, Generale S.A. Alberto Rosso

Views

Il Sim AM incontra il Generale S.A. Alberto Rosso

Sim Aeronautica incontra il Capo di Stato Maggiore della Forza Armata : “vogliamo essere la   “calotta” di tutti i militari”

In una nota il Sindacato Italiano Militari-Aeronautica Militare rende noto che presso la sede di Palazzo Aeronautica a Roma, una delegazione del SIM Aeronautica capitanata dal Segretario Generale Valeria Pavoncelli ha incontrato il Capo di Stato Maggiore Dell’Aeronautica Generale S. A. Alberto Rosso. Nell’incontro sono stati affrontati i temi toccati ieri dal SIM durante l’audizione in Commissione Difesa: gli emendamenti proposti per la legge sindacale e la necessità di una legge operativa e funzionale nel più breve  tempo possibile.

Nel percorrere la linea che sarà il mantra del SIM Aeronautica ponendo l’accento in particolare sull’attenzione alle famiglie dei militari e ai loro figli, Pavoncelli ha inteso ribadire la necessità di collaborazione tra Stati Maggiori e Associazioni Sindacali.

Il Presidente Sinibaldo Buono, a conclusione del colloquio, per inquadrare  ancor meglio il ruolo del SIM in termini noti ai militari, ha proposto al Capo di SMA  una definizione : “Saremo la calotta di tutti i militari“, coloro che possono essere di ausilio al Vertice  per la risoluzione di problematiche difficilmente rappresentabili allo Stato Maggiore dai livelli più bassi.

Il Sim AM incontra il capo dell’Aeronautica, Generale S.A. Alberto Rosso