Indonesia: terremoto di magnitudo 6.5 a Giava

Views

Il portavoce della protezione civile indonesiana, Sutopo Nugroho, ha reso noto che, la forte scossa di magnitudo di 6.5 che ieri ha colpito l’isola di Giava alle ore 11:47 ora locale ( circa le 17:47 in italia), avrebbe provocato, al momento, 2 morti, un uomo di 62 anni e una donna di 80 e, circa 7 feriti. Almeno 108 le case distrutte e/o danneggiate. Sembra che i danni più ingenti si siano verificati nelle regioni di Tasikmalaya, Pangandaran e Ciamis, nell’ovest di Giava.

La scossa ha interessato tutta l’isola. Nella capitale Giacarta, a 200 chilometri circa dall’epicentro, gli edifici più alti hanno ondeggiato durante la scossa più forte, che ha insistito per circa 30 secondi.

Oltre mille persone sono state evacuate dalla zona di Subakumi, rientrate alle prime ore di oggi, quando le autorità hanno escluso la possibilità di uno tsunami.

70 i pazienti di un ospedale nel distretto di Banyumas che sono stati evacuati in quanto le scosse hanno provocato il crollo del soffitto: “diversi ospedali sono stati danneggiati e i pazienti sono stati curati all’esterno”.

 

Indonesia: terremoto di magnitudo 6.5 a Giava

| PRP Channel |