Infiniti: presenterà, in anteprima mondiale, la nuova QX50

Views
   

Infiniti si sta preparando al gran debutto in anteprima mondiale della nuova QX50 che sarà svelata il 28 novembre prossimo in occasione dell’apertura del Salone di Los Angeles.

Il nuovo modello rivelerà una nuova interpretazione del peculiare linguaggio di design di potente eleganza di INfiniti, caratterizzato da linee scultoree fluttuanti e proporzioni forti e muscolose – che accennano alle sue doti dinamiche. “Come avvenuto con tutti i precedenti modelli di Infiniti, siamo stati ispirati dal nostro desiderio di guidare, espresso attraverso potenza e talento artistico. Con questo nuovissimo modello, l’ispirazione nasce dal perfetto equilibrio tra lusso e logica. A prima vista la linea pare senza soluzione di continuità, ma avvicinandosi alla vettura rivela un’ingegnosa miscela di proporzioni e spazio” commenta Alfonso Albaisa, Vicepresidente Senior, Global Design.

Tuttavia le novità più interessanti arriveranno da sotto il cofano, dato che la nuova QX50 è l’indiziata principale per diventare il primo modello di Infiniti a montare il nuovo motore benzina con tecnologia a compressione variabile.

Il propulsore in questione sarà un quattro cilindri turbo da 2.0 litri, con 270 CV e 390 Nm di coppia, che sarà dotato di un attuatore a controllo elettronico e di un “dispositivo ellittico” chiamato multilink che consente di regolare il rapporto di compressione da 8:1 a 14:1.

Infiniti sottolinea che, rispetto al precedente modello con motore V6 3.7 da 325 CV, la nuova QX50 con il nuovo motore con tecnologia a compressione variabile consentirà di ridurre del 27% i consumi di carburante.

Foto: motorionline.com