Israele: terrorista attacca due soldati di Gerusalemme

Views

Due israeliani, un ufficiale dell’IDF e un soldato, sono stati assassinati e altri due sono stati feriti da un terrorista palestinese che ha speronato la sua macchina contro di loro in Cisgiordania venerdì pomeriggio. L’attacco è avvenuto tra Mevo Dotan e Hermesh sulla Route 585. Il terrorista, 26 anni, proveniente dal villaggio di Barta’a, è stato ferito.

Un team di Magen David Adom (MDA) ha fornito una ricostruzione iniziale sulla scena prima di trasportare i feriti in un ospedale di Petah Tikvah. Il terrorista è stato portato in un ospedale di Hadera.

Il terrorista è stato identificato ed è conosciuto dalle forze di sicurezza israeliane. È stato rilasciato dal carcere meno di un anno dopo essere stato condannato per reati terroristici. Una volta individuato dalle forze di sicurezza, e’ stato interrogato e trasportato all’ospedale Hillel Yaffe.

Hamas ha accolto con favore l’attacco, affermando: “L’attacco a Jenin arriva 100 giorni dopo la decisione di Trump e chiarisce che l’intifada del nostro popolo per Gerusalemme continua”. Hamas ha inoltre affermato: “La protesta contro la decisione e contro l’occupazione non è un’ondata di rabbia, ma una questione in corso fino a quando non verrà raggiunta la piena libertà per il nostro popolo”.

“Prima che iniziasse il Sabbath, siamo stati informati di un grave attacco”, ha detto il ministro della Difesa israeliano Avigdor Lieberman in seguito all’attacco. “Agiremo per condannare a morte il terrorista, per demolire la sua casa e per punire chiunque sia coinvolto. Non esiste il terrorismo di un solitario. È il terrorismo sostenuto da Abu Mazen [Mahmoud Abbas] e dall’Autorità palestinese, che paga denaro alle famiglie dei terroristi “.

Israele: terrorista attacca due soldati di Gerusalemme

CYBER, PRP Channel, Terrorismo |